Beauty

Creme viso uomo: come idratare la pelle normale

di Michele Mereu - 14 Giugno 2019

Creme di Dior, Kiehl’s, Aesop per idratare la pelle normale dell’uomo. Nuove formule che, oltre a curare la pelle, stimolano il buon umore con le loro profumazioni a base di oli essenziali

Tra tutte le tipologie di pelle - grassa, secca e mista - quella normale è sicuramente la più facile da gestire per quanto riguarda l'aspetto dell'idratazione quotidiana.

In ogni caso, l'importante è non dimenticarsi di scegliere creme viso dalla texture sensoriale e dal profumo piacevole che, oltre all'idratazione, aiutino anche la stimolazione del buon umore.

Proprio come queste 5 che Iconmagazine.it ha selezionato per voi.

N° 11 R-Lift Global Crème, Raffaele Ruberto Skin

Una crema viso dalla texture ricca che avvolge la pelle normale per idratare in profondità, combattere i 5 segni dell’invecchiamento su viso, contorno occhi, collo e décolleté, con risultati immediati e cumulativi.

Solleva e scolpisce zigomi, contorni dell’ovale e del collo, uniforma l’incarnato e attenua i rossori.

Dal piacevole aroma di neroli e ylang ylang.

Ultra Facial Cream, Kiehl’s

Una crema per il viso dalla consistenza leggera, che protegge la pelle per più di 24 ore.

In più, contribuisce a mantenere l'idratazione, lasciando la pelle luminosa e morbida.

Nella formula sono presenti squalano (un olio idratante altamente raffinato estratto dall'oliva, dotato di grande affinità con i lipidi della pelle) e antarticina (una glicoproteina che protegge la pelle dalla secchezza, lasciandola visibilmente più morbida e liscia).

Sauvage Crema Idratante Multiuso, Dior

La crema idratante multiuso Sauvage ha una texture delicata e fondente, che idrata alla perfezione e si assorbe velocemente senza appiccicare. Il viso risulta subito opacizzato.

Il risultato? Un look pulito e fresco.

Arricchita con un estratto di cactus 100% naturale, la crema nutre la pelle contribuendo a contrastare i segni dell’invecchiamento.

Inoltre è ideale per ravvivare e mantenere i colori dei tatuaggi, diffondendo al tempo stesso la nota legnosa potente e nobile di Sauvage a base di bergamotto di Calabria e legni ambrati.

Protective Facial Lotion SPF25, Aēsop

Una crema viso uomo con funzione di idratante leggero, pensato per dare protezione quotidiana contro gli effetti dannosi dei raggi solari.

Adatto per tutti i tipi di pelle, è indicato per proteggere il viso e il collo grazie all’aggiunta di filtri fisici e chimici che assorbono i raggi UVA e UVB.

Gli altri ingredienti chiave sono il tè verde antiossidante e la vitamina E, ingredienti che donano idratazione e protezione dallo smog in particolare a coloro che vivono in città.

Un lieve aroma erbaceo offre in più un piacere sensoriale durante l’applicazione.

Crema “The Cure”, Seed to Skin

Formulata con acqua termale minerale, arricchita con polifenoli dalle foglie di olivo, acido ialuronico a basso e alto peso molecolare, The Cure è una crema viso dalla texture setosa che aiuta a contrastare i segni del tempo.

È ricca di plancton termale, Acmella Oleracea, attivi rimpolpanti: vitamine A,C,E,F acido mandelico (che rinnova la pelle senza sensibilizzarla durante l’esposizione solare) ed è perfetta per esser usata sia di giorno che di notte da ogni tipo di pelle.

In più, la deliziosa profumazione data da un mix di oli essenziali di rosa, mandarino, neroli, lavanda e geranio rende l'applicazione più piacevole.

Vedi anche