Donne

Halle Berry, ieri e oggi: bella e sensuale anche a 52 anni

di Chiara Degl’Innocenti - 6 Dicembre 2018

Dal cinema, nel 2002 ha vinto il premio Oscar, alla presentazione a Milano del Calendario Pirelli 2019

Lei si chiama Halle Berry, e con le splendide Gigi Hadid e Laetitia Casta, è stata la protagonista di una gara di super seduzione alla serata di lancio del Calendario Pirelli 2019 - “Dreaming“, firmato Albert Watson, in cui l’attrice ha vestito i panni di conduttrice.

Leggi anche: Le foto più belle del Calendario Pirelli

Splendida e sensuale anche a 52 anni non smette di incantare per la sua bellezza. Considerata la “Venere di Hollywood” la si ricorda con un provocante bikini mozzafiato in '007 - Die another day', o in altre mise in cui mostra un corpo da favola. Nata nel 1966 a Cleveland, Ohio, cresce in un quartiere in prevalenza di bianchi, e grazie alla madre, un'infermiera psichiatrica separata dal marito alcolista con gravi disturbi nervosi, Halle Berry forgia le sue qualità di tenacia e di volontà.

Studentessa brillante, Studia giornalismo radiotelevisivo a Cleveland partecipando a concorsi di  bellezza e diventando, prima Miss Teen Ohio e poi Miss 'All American' oltre che rappresentante degli Stati Uniti al concorso di Miss Mondo.

La carriera di attrice decolla nel 2001 con il film 'X-Men'. Per la sua interpretazione in 'Monster's Ball' nel 2002 vince come attrice protagonista il Premio Oscar. Nel 2004 la si ricorda come seducente 'Catwoman'. Testimonial della casa cosmetica Revlon e per la maison Versace è stata sposata con il campione di baseball David Justice e con il musicista Eric Benet. E il meglio sembra che debba ancora venire.

Vedi anche

Uomini

Sebago with Baracuta

Un mocassino, una scarpa da barca, una giacca. Tre modelli-icona rivisitati per la primavera-estate 2020 secondo le estetiche dei due brand in una sintesi perfetta tra lavorazione artigianale e geometrie tartan.