J Balvin firma una nuova collaborazione con Guess Originals
Credit: Colin Tilley

J Balvin firma una nuova collaborazione con Guess Originals

di Digital Team

Si chiama Guess Originals x J Balvin Amor Collection, una nuova capsule collection disponibile dal 12 maggio che riunisce l’inconfondibile stile del cantante latino, fashion icon e star internazionale, ai distintivi creativi di Guess.

Grande ritorno per J Balvin insieme a Guess Originals che dopo due anni riconfermano il sodalizio per la nuova capsule collection ispirata al documentario di Balvin “The Boy from Medellin”. La collaborazione Guess Originals x J Balvin Amor Collection, celebra i codici stilistici del marchio statunitense e lessico del cantante latino mantenendo un minimo comune denominatore: diffondere il messaggio universale di “amor y paz” (tradotto “pace e amore”).

La capsule collection si presenta come un'ode alla felicità e come piace raccontarla al Director of Brand Partnerships del marchio Nicolai Marciano: «La collezione presenta un linguaggio di design universale radicato in colori vivaci, pace e amore, in particolare l’amor proprio. Per questo la nostra partnership con Jose continua a fornire ai fan una connessione più profonda con ciò a cui tiene, onorando l’eredità di Guess di provocare un senso di festa».

Scorri verso il basso per scoprire la capsule collection Guess Originals x J Balvin Amor Collection

«Collaboriamo da un paio d’anni ormai. La chimica è fantastica. Abbiamo più di una partnership commerciale, è un’amicizia: è come se la mia famiglia lavorasse con Nicolai e Guess» ha spiegato il cantante J Balvin: «Questa nuova collaborazione è incentrata sulla pace e sull’amore: questo è ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento»

Guess Originals x J Balvin Amor Collection è prima di tutto una collezione edonistica, strutturata con un guardaroba composto con colori pastellati ed energici. Sui capi vengono restituite grafiche di cuori in versione tie dye, scritte anni Sessanta che riportano la parola 'Amor', strisce a spirale, trifogli e simboli peace & love. Nella divisione maschile, la collezione presenta pantaloni cargo con dettagli in twill rialzato, completi co-ord di camicie in eco rayon e costumi da bagno. Altro focus della capsule collection è il denim, studiato con una rivisitazione contemporanea della giacca e dei pantaloni workwear arricchiti, a loro volta, con le fantasie della collezione. E infine gli accessori: dagli occhiali da sole, un vero e proprio must-have del cantante internazionale, fino ad arrivare ai cappelli in crochet e i bucket hat perfetti per l'estate 2022.

Per la campagna della capsule collection, la creatività viene affidata al regista Colin Tilley: «Collaborare con Guess era un sogno, collaborare con Jose è sempre qualcosa di speciale e combinarli entrambi per questa campagna epica è qualcosa di inaspettato! Volevamo celebrare l’unione». E sulle note del successo della canzone 'Qué Más Pues?' di J Balvin, Guess festeggia celebrando il valore puro dell'ottimismo.

La collezione Guess Originals x J Balvin Amor Collection è disponibile negli store e sul sito ufficiale di Guess.