I grandi concerti del 2024 in Italia
Ed Sheeran (Photo by Joseph Okpako/WireImage)

I grandi concerti del 2024 in Italia

di Digital Team

L’evento dell’anno è The Eras Tour, con Taylor Swift a Milano nella tournée dai maggiori incassi di sempre. Ma scalpitano altri palchi, voci all’unisono e beat. Ecco le date italiane della grande musica internazionale

Beat travolgenti, strofe urlate in frotte di voci all’unisono: i concerti del 2024 scalpitano per un nuovo anno di grande musica in Italia. Abbiamo ancora addosso l’emozione del tour di Madonna tra leggenda e amarcord, il riverbero di sfere colorate e grande festa musicale dei Coldplay, l’energia di hit rombanti degli Imagine Dragons… E ora sarà tempo di Sam Smith, Ed Sheeran, Massive Attacks e… Taylor Swift!

Ecco i grandi concerti internazionali del 2024 attesi in Italia, data per data.

Kim Petras

Kim Petras, la prima cantante transgender a vincere un Grammy, è protagonista del tour mondiale Feed the beast World Tour, in scia agli album Feed the beast e Problématique. La pop star tedesca chiuderà la tournée proprio in Italia, il 5 marzo 2024 al Fabrique di Milano.

Jason Derulo

L’ultima volta era stata nel 2018. Jason Derulo ora torna in Italia con un unico concerto evento all’interno del suo Nu King Tour. Appuntamento per il 27 marzo 2024 al Mediolanum Forum di Milano.

Depeche Mode

Dopo le tappe di Milano e Bologna della scorsa estate, la pionieristica band elettronica fa ancora tappa in Italia con il suo Memento mori world tour. Tre concerti per i Depeche Mode nel 2024: 23 marzo a Torino al Pala Alpitour e 28 e 30 marzo ancora a Milano al Mediolanum Forum di Assago.

Bruce Springsteen & The E Street Band  

Dopo la tournée del 2023, che l’ha visto esibirsi a Ferrara, Roma e Monza, Bruce Springsteen torna in Italia insieme alla sua E Street Band, il gruppo che lo supporta del 1972. Due date nel mirino, tutte allo stadio San Siro di Milano, che rientrano nel Springsteen and The E Street Band 2024 World Tour che debutta il 5 maggio a Cardiff in Galles: 1 giugno e 3 giugno 2024.

Lana Del Rey

Dopo che nell’estate scorsa la cantante newyorchese aveva sorpreso i fan con una data last minute in Versilia, Lana Del Rey torna in concerto in Italia. Un’unica tappa: il 4 giugno 2024 agli I-Days Milano sul palco dell’Ippodromo Snai.

Ed Sheeran

Estate italiana per Ed Sheeran al Lucca Summer Festival 2024. La pop star britannica sarà sul palco di fianco alle Mura storiche con doppia data: 8 e 9 giugno. Nel settembre scorso ha pubblicato a sorpresa il nuovo album Autumn variations.

Green Day

Gli I-Days 2024 si confermano uno dei migliori festival in Europa: oltre a Lana Del Rey, ospiteranno i Green Day. Il trio punk statunitense guidato da Billie Joe Armstrong sarà tra gli headliner dell’edizione 2024, all’Ippodromo Snai Lamaura di Milano, per l’unica tappa italiana del The Saviors Eu/Uktour. Data da mettere in agenda: 16 giugno 2024.

The Smashing Pumpkins

Unico concerto in Italia per gli Smashing Pumpkins di Billy Corgan in seno al loro tour mondiale The World Is a Vampire Tour 2024. Si esibiranno al Lucca Summer Festival il 6 luglio.

Lenny Kravitz

Dopo una lunga assenza, Lenny Kravitz torna a cantare dal vivo in Italia nel 2024 con il suo nuovo progetto Blue electric light. Due i concerti in programma, il 12 luglio al Lucca Summer Festival e il 13 luglio a Perugia all’Umbria Jazz.

Lenny Kravitz
Photo by Paul R. Giunta/WireImage
Lenny Kravitz sul palco di Music Midtown, 19 settembre 2015, Atlanta, Georgia

Coldplay

Lo stadio Olimpico di Roma risuonerà di ben quattro date dei Coldplay. Dopo il tutto esaurito dei concerti negli stadi del giugno scorso a Milano e Napoli, la band britannica torna in Italia sempre il sella al suo ricco e fortunato Music of the Spheres World Tour il 12, 13, 15 e 16 luglio 2024.

Taylor Swift

Il tour mondiale dagli incassi maggiori di sempre, The Eras Tour, tocca anche l’Italia. Taylor Swift sarà a Milano allo stadio San Siro il 13 e 14 luglio 2024. È il concerto evento dell’anno. Tutto esaurito da tempo, certamente.

Sam Smith

Sulla scia del suo ultimo album Gloria pubblicato nel 2023, da cui è emersa torreggiante la hit Unholy, Sam Smith nel 2024 sarà in Italia per un unico concerto. Appuntamento al Lucca Summer Festival in piazza Napoleone il 20 luglio.