Special Leather: i capi in pelle dalle sfilate moda uomo

Special Leather: i capi in pelle dalle sfilate moda uomo

di Digital Team

L’autunno e l’inverno sono sicuramente le stagioni più adatta per sfoggiare i capi in pelle, e dalle sfilate moda uomo direttori creativi e stilisti hanno presentato le nuove e interessanti interpretazioni dei capi in leather. Ecco quali sono i modelli su cui investire per risultare eleganti e con la giusta coolness

SECOND SKIN E TOTAL LOOK

Niente di più elegante che un total look in pelle. Si strutturano spesso con formali e morbidissimi completi tailored o con l’accostamento di giacche outerwear e pantaloni. Tra i migliori total look in pelle da uomo presentati durante le sfilate moda uomo troviamo le proposte di Bottega Veneta ideate dal direttore creativo Matthieu Blazy, Dolce & Gabbana, Amiri e Burberry con la ultima sfilata presentata sotto la direzione creativa di Riccardo Tisci. Look strutturati come se fossero una seconda pelle che ti accompagneranno per tutto l’autunno inverno 2022-23.

COATS & JACKETS

Un vero must have per il guardaroba maschile autunnale. Con le sfilate moda uomo autunno inverno 2022 si é visto un trionfo di giacche di pelle, pratici bomber, e lunghi cappotti in leather. Dall’iconico cappotto disegnato da Miuccia Prada e Raf Simons per la sfilata uomo di Prada, il chiodo di pelle di Versace e Gucci tempestati di borchie, fino ad arrivare alle giacche luxury di Hermès disegnate da Vittoria Nichanian. Adatti per stratificare il proprio look, le giacche e i cappotti di pelle si prestano come un passepartout per ogni outfit in ogni occasione.

SEXY TROUSERS

Tengono caldo e sono il perfetto paio di pantaloni per la stagione più fredda. Regular fit, oversize e in colorazioni differenti. Dalla versione super luxury di Fendi pensata da Silvia Venturini Fendi per la sfilata moda uomo autunno inverno 2022-2023 fino ad arrivare alla proposta più sperimentale di Lucie e Luke Meier di Jil Sander con tanto di cintura co-ord. Ma tra i modelli pensati da stilisti e direttori creativi ci sono anche i pantaloni in pelle di Marine Serre, Bottega Veneta, GmBH e JW Anderson.

WHEN LEATHER MEETS SHEARLING

Caldissimi montoni e sperimentali interpretazioni. Con le sfilate maschili si è visto in passerella un grandissimo utilizzo di shearling accostato alla pelle e al suede. Dalle interpretazioni sull’outerwear che ridefiniscono la silhouette di JW Anderson fino ad arrivare alle proposte di Sacai, Ami Paris, Loewe, Paul Smith, Dior e la versione sperimentale di Glenn Martens per Y/Project. Una soluzione calda e soffice per l’autunno inverno 2022-23.