Le campagne moda uomo Spring Summer 2023 più belle

Le campagne moda uomo Spring Summer 2023 più belle

di Digital Team

Ci avviciniamo alla stagione Spring Summer 2023 e le Maison di lusso si stanno già preparando al caldo. Creatività, ispirazioni e immagini fotografiche guidano le nuove campagne pubblicitarie moda uomo più belle.

Come ogni anno, arrivano le nuove campagne moda uomo Spring Summer 2023. Nuovi immaginari che raccontano il guardaroba maschile estivo che presentano con la loro creatività immagini e video che veicolano messaggi e l’ispirazione della collezione. In previsione dell’estate, le adv campaign si rinnovano rimanendo al passo con il tempo, ecco quali sono le campagne pubblicitarie più belle presentate dalle Maison del lusso.

DIOR MEN

Ispirata all’immaginario avanguardistico del gruppo Bloomsbury, amatissimo dal direttore creativo Kim Jones, e alla passione per la natura del Monsieur Christian Dior, la campagna Spring Summer 2023 di Dior Men celebra la bellezza maschile con un punto di vista ben preciso. Tra i fiori selvatici che ricordano lo stile lussureggiante dei giardini inglesi, emergono i look che combinano la sartoria del marchio francese alla funzionalità dell’abbigliamento outdoor. Tra le ispirazioni anche l’opera di Duncan Grant che guida la sovversione dell’identità maschile di Dior Men.

BURBERRY

Burberry presenta la prima campagna pubblicitaria sotto la nuova direzione creativa di Daniel Lee, scattata dal fotografo e fedele collaboratore del direttore creativo Tyrone Lebon. La campagna primavera estate 2023 è ambientata in alcuni luoghi storici di Londra, come Trafalgar Square e Albert Bridge, e le nuove immagini presentano il nuovo logo del cavaliere equestre ispirato all’originario 1901. Nel primo disegno grafico del cavaliere, selezionato come vincitore da un concorso pubblico, aveva sulla bandiera la parola latina ‘Prorsum’ che significa ‘Avanti’. Eccoci nella nuova epoca di Burberry che già guarda avanti, verso un nuovo futuro.

VALENTINO

Scattata da Steven Meisel la nuova campagna di Unboxing Valentino Spring Summer 2023 è stata ambientata all’Highline Stages Studio di New York. Una campagna che esalta l’individualità con un cast di protagonisti scelti dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli. La campagna, riflette la collezione estiva con il linguaggio della Haute Couture e del ready to wear con un guardaroba che abbraccia forme, fisicità e identità differenti dando la possibilità ad ognuno di scegliere in maniera individuale.

Unboxing Valentino la campagna Spring Summer 2023
Unboxing Valentino la campagna Spring Summer 2023

WOOLRICH

La campagna Primavera/Estate 2023 di Woolrich celebra la passione per la vita all’aria aperta e le radici del marchio, ispirate dagli ampi paesaggi americani e dalla natura indomabile. La campagna ‘Unorthodox Outsiders’ presenta due ragazzi americani, Trevor Stewart e Keiara Wade, che vivono la loro vita all’aria aperta in modo non convenzionale, incoraggiando gli altri a seguire le loro passioni in modo nuovo ed esplorativo. La campagna è caratterizzata da location suggestive e da immagini che catturano l’essenza della vita outdoor, libera e senza limiti.

PAUL&SHARK

Intitolata ‘A Father and Son Tale’ il nuovo storytelling di Paul&Shark racchiude il significato della collezione, un viaggio tra padre e figlio che si dispiega in un racconto in immagini. A realizzare la campagna primavera estate 2023 sono il fotografo Giampaolo Sgura e la stylist Anna Dello Russo. Protagonisti della nuova campagna, il modello olandese di fama internazionale Mark Vanderloo, e il figlio Mark jr., astro nascente delle passerelle che sta catturando l’attenzione durante le fashion week.

BOTTEGA VENETA

La collezione estate 2023 di Bottega Veneta by Matthieu Blazy, presentata con la sfilata ambientata nel setting commissionato all’artista italiano Gaetano Pesce, viene raccontata con la campagna in continuo movimento. Una rappresentazione visiva realizzata con una serie di scatti fotografici di un viaggio in cui l’artigianato del marchio italiano viene raccontato con estremo realismo e movimento.

Bottega Veneta la campagna Spring Summer 2023
Bottega Veneta la campagna Spring Summer 2023

DSQUARED2

Ispirata ai movimenti dei surfisti degli anni Settanta, al bohémien delle spiagge e all’ottimismo della cultura pop retrò, la nuova campagna Spring Summer 2023 di Dsquared2 è stata scattata dal direttore creativo Giovanni Bianco e al regista Mario Sorrenti. Una serie di scatti in cui i colori vengono intervallati dai bianchi e neri in maniera audace che diventano un dialogo fluido di giovani che conciliano l’abbigliamento sportivo vintage e l’eleganza scintillante contemporanea. I protagonisti si abbracciano, si appoggiano, si sostengono l’un l’altro o si tengono per mano. Individui che insieme celebrano la potenza nell’unione celebrando l’amore libero in maniera intima. Una conversazione visiva dell’amore e della gioventù Dsquared2.

BALLY

La collezione d’esordio del Direttore Creativo Rhuigi Villaseñor è la protagonista della nuova campagna Primavera/Estate 2023 di Bally, immortalata dalla fotografa Harley Weir con lo styling di Emmanuelle Alt. La campagna interpreta l’idea di lusso moderno di Villaseñor attraverso un mix di audace ricercatezza e sensualità, enfatizzando le forme scolpite, la pelle metallizzata e il denim lavato. I modelli sono immersi nella forza della natura, su una scogliera rocciosa sferzata dal vento, che enfatizza il dinamismo degli accessori di lusso che valorizzano l’eredità artigianale del marchio. La campagna rappresenta l’audace direzione del Direttore Creativo e la sua visione moderna del lusso.


GIORGIO ARMANI

Paolo Roversi firma la campagna uomo primavera estate 2023 di Giorgio Armani. Pittoriche, caratterizzate da riflessi argentei e ombre contrastate. I modelli protagonisti Aleksandar Rusic, Taemin Park, Ibrahim Idoow guardano in camera, con spontaneità e intensità; una sedia di legno è l’unico props che funge da elemento scenico estetico nello spazio vuoto. Dalle immagini emerge l’essenzialità degli abiti, gli accessori e gli occhiali indossati con naturalezza. Una nuova creatività che esprime alla perfezione il concetto timeless, distintivo di Armani, e l’inconfondibile stile della fotografia Roversi.

PRADA

Tra le campagne primavera estate 2023 più belle, non si può non citare Prada con la campagna intitolata ‘Touch of Crude’. Nata dalla collaborazione con il regista Nicolas Winding Refn, con cui Miuccia Prada e Raf Simons avevano già lavorato per la creazione del setting del fashion show, le immagini della nuova campagna sono state scattate da David Sims e si ispirano ai classici film hollywoodiani ed europei. Ad interpretare questi frame cinematografici sono attori del calibro di Vincent Cassel, Jaehyun Jeong e Louis Partridge uomini che interpretano un’alterità con un contrasto crudo della semplicità.